venerdì 27 giugno 2008

Etimologia di un soprannome

Conversazione vera svoltasi stasera su MSN tra me e Brigida. Si parla del mio ubiquo soprannome cibernetico, "Arek' Fu".

Bri:allora
Bri:che vuol dire ?
Davide:cosa
Bri:arek'fu
Davide:ah
Davide:non te l'ho detto?
Bri:no
Davide:davvero?
Bri:si
Davide:guarda che te l'ho detto
Davide:prima
Bri:no
Davide:non hai letto
Bri:no
Bri:no
Bri:no
Bri:no
Bri:no
Davide:
Bri:no
Davide:ah beh
Davide:io l'ho detto
Bri:no
Davide:se poi tu non l'hai visto
Davide:sono affari tuoi
Bri:ho già controllato
Bri:la cronologia
Bri:e nn c'è
Bri:mi disp
Bri:daiiii
Bri:ma che ti costaa
Bri:perdi + tempo a dire che nn me lo vuoi dire
Davide:quando hai detto che era un anagramma
Davide:ci sei andata vicina
Bri:eh
Bri:nel senso
Bri:che è un anagramma o no ?
Davide:anche
Davide:è l'anagramma di krfeau
Davide:che tradotto in numeri
Davide:diventa
Davide:11 18 5 1 6 21
Davide:ok?
Bri:perchè la k è l'undicesima lettera ?
Davide:esatto
Bri:ok
Bri:ed i numeri ?
Davide:ora
Davide:se li scrivi uno sotto all'altro
Davide:11
18
5
1
6
21
Davide:però allineati a destra
Bri:mmm
Davide:e scrivi
Davide:un più e un meno
Davide:un diviso e un per
Davide:e poi di nuovo un più
Bri:mmm
Davide:ottieni
Davide:165
Bri:mi stai prendendo in giro ?
Davide:no
Davide:ti sto spiegando da dove viene arek' fu
Bri:e 165
Davide:165 ok?
Bri:si
Davide:ok
Davide:165 = 118 + 47
Davide:il 47 passa sotto casa mia a napoli
Davide:e il 118 andava a mergellina
Davide:QUINDI
Davide:casa mia a napoli
Davide:+
Davide:mergellina
Davide:= ?
Davide:
Davide:mo questo passo lo fai tu
Bri:165
Davide:eh
Davide:ma 165 cosa rappresenta?
Bri:napoli
Davide:da casa mia a mergellina...
Bri:che c'è
Bri:?
Davide:che strada si fa?
Bri:da casa tua a mergellina ?
Davide:eh
Davide:la maggior parte della strada si fa sul...?
Bri:via caracciolo?
Bri:mare
Davide:ma quale via caracciolo e mare
Davide:sul corso...?
Bri:vittorio emanuele
Davide:e chi era vittorio emanuele?
Bri:o mio dio
Bri:re
Davide:eh
Davide:ma non c'entra
Davide:in che giorno è morto
Davide:lo sai?
Bri:9
Davide:9 cosa
Bri:gennaio
Davide:e cos'è il 9 gennaio?
Bri:boh
Bri:il tuo onomastico ?
Bri:ihihi
Davide:quasi
Davide:è 11 giorni dopo il mio onomastico
Davide:capito?
Davide:perché 11 giorni?
Davide:perché il ragionamento consiste di 11 operazioni matematiche
Bri:??
Bri:o mio dioo
Davide:capito?
Bri:e meno male che era una cavolata
Davide:sei contenta ora?
Bri:ma le undici operazioni matematiche
Bri:sono qlle che fai ai numeri
Bri:11
Bri:18
Bri:5
Bri:1
Bri:6
Bri:21
Davide:esatto
Bri:mmm
Bri:certo
Bri:che se te lo sei inventato
Bri:ora
Bri:non è stato facile
Bri:cioè se mi hai detto una palla per improvvisare
Davide:non avrei mai potuto
Davide:ti dispiace se metto questa conversazione sul mio pluzio? la gente me lo chiede spesso da dove viene
Bri:noo
Bri:vai
Davide:grazie
Bri:ma tu nn vuoi dirlo
Davide:perché la cabala è importante
Davide:i numeri sono potenti
Davide:hanno un influsso sugli uomini
Davide:e se qualcuno conosce i miei numeri
Davide:chissà cosa mi può fare
Bri:ma sei partito dai numeri
Bri:e sei arrivato alle lettere ?
Davide:esatto
Bri:mmm
Davide:devi provarci anche tu
Davide:non è difficile
Bri:e qnt ci hai penato ?
Davide:non troppo
Davide:due o tre mesi
Bri:azz
Davide:eh ma ne è valsa la pena
Bri:ma adesso
Bri:tutti sapranno il tuo segreto
Bri:ed i tuoi numeri
Davide:magari li censuro
Davide:lascio solo il ragionamento
Bri:ah
Bri:ok
Davide:furbo eh?
Bri:sisis
Bri:allora nn vedo
Bri:l'ora
Bri:di leggere
Bri:il pluzio
Bri:ihihi
Davide:lo comincio a scrivere ora
Davide:domani credo lo trovi
Bri:ok
Bri:vado
Bri:domani
Bri:grazie
Bri:per la tua pazienza
Davide:grazie a te...

...e ci conosciamo da vent'anni.

Ben 6 brillanti interlocuzioni a proposito:

Diego ha brillantemente interloquito così:

Noooooooooooo!
E l'apostrofo?
O è un apice?
O una virgoletta?
Ci sono ancora ombre sull'origine del misterioso pseudonimo....

Unknown ha brillantemente interloquito così:

Io ho sempre pensato di chiederti delucidazioni sullo pseudonimo, ma in cuor mio ho creduto sempre si trattasse di affezione giovanilistica al videogiuoco...
arekfu é il grido che lancia Ken quando spara la palla di fuoco vero ?
dimmi di si per favore...

Sebastiano

Arek' Fu ha brillantemente interloquito così:

No.

Ma ci sei andato molto vicino...

E comunque tu lo sai perché una volta, tanti anni fa, quando ancora non avevo deciso di fare un mistero del mio soprannome per darmi un tono, te l'ho raccontato...

Cri ha brillantemente interloquito così:

ahahaahahaahah!!!!degno di dan brown... :p sei sempre mitico, per questo ti adoro!! :-D però dovevi metterci almeno una gazzella per mezzo... :p

tastineri ha brillantemente interloquito così:

...ringraziate l'Universo che si è innamorato alla cabala del numero undici e non di quella del numero dieci alla undici...

(ci sono dieci alla undici neuroni nel nostro cervello, ci sono dieci alla undici stelle nella nostra galassia, ci sono dieci alla undici galassie nel nostro universo...

e potrei continuare [ma anche no!] elencando altre dieci alla undici meno tre formazioni meta-stabili, complesse e interagenti del nostro universo, ma mi fermo qui poiché non ho dieci alla undici giorni da dedicare al dieci alla undici...

anche perché tra

1) dieci alla undici giorni mancheranno
2) dieci alla undici giorni che vanno a sommarsi ai
3) dieci alla undici giorni mancanti ai
4) dieci alla undici giorni che vanno a sommarsi ai
5) dieci alla undici giorni da aggiungere ai
6) dieci alla undici giorni che vanno a sommarsi ai
7) dieci alla undici giorni che mancheranno ai
8) dieci alla undici giorni da sommare ai
9) dieci alla undici giorni che mancheranno ai
10) dieci alla undici giorni che vanno a sommarsi ai
11) dieci alla undici giorni mancanti al

blow up del sole in gigante rossa e debbo affrettarmi a trovare casa su uno dei dieci alla undici massi spaziali della nube di Oort, ad appena dieci alla undici chilometri da casa mia...)

tastineri ha brillantemente interloquito così:

...innamorato "della" e non "alla", certo, certo.
pd'