giovedì 3 maggio 2007

La cabala del contatore

I più attenti di voi avranno sicuramente notato che la settimana scorsa è stato l'anniversario di un grande evento. No, no, non sto parlando delle mie pulizie di primavera... LASCIA STARE LE POLPETTE! SONO PER DOMANI! Scusate, ma questi scarrafoni stanno diventando proprio indisciplinati. Dicevo, il grande evento che si è verificato è che il 28 aprile 2006 il sottoscritto installava il contatore delle visite sul blog.

Ma cos'è questo rumore? Mi sembra di sentire un enorme pernacchio in lontananza... mah, questi svedesi. In ogni caso, visto che ormai è passato un anno dal Grande Giorno ho pensato di fare qualche statistica per la letizia di tutti i miei numerosi lettor... SVEN RIDAI SUBITO IL TELECOMANDO A OLOF! SVEN! DEVO VENIRE LÀ?! Uff.

Orbene, correva il 28 aprile 2007 (correva? si può dire? il 28 aprile correva? Scusate, ricomincio).

Orbene, era il 28 aprile 2007 quando il contatore sul mio blog segnava 1092; da questo si deduce facilmente (ometto la dimostrazione) che il 28 aprile 2007 il contatore segnava 1092, i.e. nel giro di un anno il mio blog aveva ricevuto 1092 visite. Figo, eh? Non particolarmente, lo so. Però attenzione ora: come tutti voi sapete, 1092 visite / 365 giorni = 2.99 visite al giorno! Quasi cifra tonda! Non è magnifico? Questo tra l'altro vi garantisce che i dati non sono truccati... se li avessi manipolati non avrei mai potuto resistere alla tentazione di fare cifra tonda. Si potrebbe anche insinuare però che io li abbia manipolati in modo da fare QUASI cifra tonda, perché così avrei avuto la scusa che la cifra non era tonda... una tecnica che chiunque abbia fatto un corso di Esperimentazioni di Fisica conosce benissimo. Beh, sapete che vi dico? POSA IMMEDIATAMENTE QUEL DEFIBRILLATORE! Come? Sì, ho un defibrillatore in casa... e allora?

Insomma, non finisce qui. Sapete cosa è successo nell'anno 1092? Assolutamente niente (fonte: Wikipedia). Ho come il sospetto che arrivati al 31 dicembre 1091 tutto il mondo abbia detto: "Uà guagliù, vogliamo fare uno scherzone incredibile? Vogliamo fare che domani è il 1093?". E tutti gli altri: "Sì, sììì, che bello, dai, dai!!", pam, bottiglia di spumante, auguri, auguri, bacini, e ciao 1092.

Aha! E se invece fosse l'anno 1092 ab urbe condita?! Hmmm, sarebbe quindi l'anno 1092 - 753 = 399 d.C.! E cosa è successo nel 399 d.C.? Assolutamente niente. Anno 1092 secondo il calendario ebraico? Agh. Calendario islamico? Bof.

In compenso però, possiamo effettuare qualche MO BASTA MO, MO PIGLIO LA CUCCHIARELLA E VEDIAMO! Ehm. Possiamo effettuare qualche semplice calcolo. Per esempio, al ritmo attuale toccherò il milione di visite il 14 giugno 2922. Preparate lo spumante che si festeggia, mi raccomando. E ora scusatemi, devo andare a salvare il vaso di cristallo... prima che...

*CRASH*

Una sola brillante interlocuzione a proposito:

Diego ha brillantemente interloquito così:

mitico!
Io molti post li ho letti da netvibes e non penso che si aggiorni il contatore....
...spero di rimettere in moto anche il mio blog presto...
:)