giovedì 24 aprile 2008

Speculare

Se non approfittassi mai dell'idolatria delle innumerabili folle che seguono fedelmente il mio pluzio, diciamolo pure, sarei davvero fesso. Oggi quindi faccio eccezione alla mia regola di onestà intellettuale e faccio un po' di bieca pubblicità a mio fratello Daniele.

È uscito infatti "Speculare", la sua prima raccolta di poesie! E di cosa si tratta? Preferisco lasciare che siano direttamente le sue parole a raccontarvelo.


Ebbene sì! Dopo un lungo e intenso percorso di maturazione personale, ci sono riuscito!

È con immensa soddisfazione e gioia che comunico a tutti coloro che riceveranno tale messaggio che è appena stata pubblicata (Aprile 2008) con l'Editore Montedit la mia prima raccolta di poesie. Il libro è il punto di partenza e al tempo stesso il traguardo di un profondo processo di conoscenza interiore, nel quale il verso poetico è diventato giorno per giorno una delle mie forme espressive più efficaci ed amate. In "Speculare" troverete la parte più giovane e "tenera" della mia intera produzione poetica che nel tempo è andata evolvendosi sempre di più. Fino ad oggi, il mio bisogno di esprimermi in versi, parole e immagini non ha mai arrestato il suo cammino e continua ad "abbracciarmi" in ogni momento importante della vita. Le poesie di "Speculare" non sono inscrivibili in un preciso genere letterario; ciò che le contraddistingue è certamente una decisa impronta psicologica e psicoanalitica, oltre ad un "sapore forte", provocatorio ed anticonformista. Il libro è stato inoltre corredato di alcune foto che ritraggono dipinti realizzati da me con varie "tecniche". Con il presente messaggio invito calorosamente tutti voi ad acquistare il libro, nella speranza e nell'augurio che possa lasciarvi nell'animo momenti di grande emozione e riflessione. Per coloro che non hanno mai avuto modo di tuffarsi nella fantastica dimensione della poesia, "Speculare" potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per fare il primo passo e chissà... magari scoprire per caso una nuova passione. Il prezzo del libro è davvero irrisorio e accessibile a tutti: 7,30 Euro. Spero davvero che sarete numerosi ad acquistarlo; per contratto editoriale, le mie tasche non si riempiono di nulla mentre il mio cuore ...tutt'altro! Non ho mai pensato di pubblicare il libro per "specularci" :-) economicamente, ma per "aprire una porta" sul mondo esterno, nella speranza che voi tutti non la vogliate richiudere. Una spesa così piccola da parte vostra potrebbe rappresentare una grande opportunità di arricchimento interiore, sia per me che per voi. Sapere di "aver raggiunto" con le mie emozioni molti di voi è la mia autentica aspirazione e il significato archetipico di questa mia prima raccolta di poesie. Ringrazio di cuore tutti voi per aver prestato attenzione al presente messaggio. Un saluto e un abbraccio a coloro che mi conoscono e a coloro che mi conosceranno attraverso le liriche.

"Speculare" può essere acquistato:

  • Presso qualsiasi libreria d'Italia (generalmente su ordinazione);
  • Direttamente dal catalogo online 2008 della Casa Editrice all'indirizzo http://club.it/montedit/catalogo/cat.2008.html (le spese di spedizione sono gratuite. Pagherete il libro al solo prezzo di copertina: 7,30 Euro);
  • Presso IBS (Internet bookshop), la più grande libreria virtuale, oppure presso www.dvd.it;
  • Siccome per contratto ho acquistato un certo numero di copie, gli interessati all'acquisto che "sanno dove trovarmi" :-) possono rivolgersi direttamente a me.

Visitate la mia home page sul sito del "Club degli Autori" dove troverete la prefazione, l'introduzione e un assaggio delle prime pagine del libro. L'indirizzo è: http://www.club.it/autori/libri/daniele.mancusi/indice-i.html.

Chiedo gentilmente a tutti coloro che ricevono questo messaggio di inoltrarlo via mail e per passaparola ad amici, conoscenti, parenti ecc. che, almeno in linea di massima, potrebbero essere interessati all'acquisto del libro. In tal modo, mi fornirete un grandissimo aiuto nella diffusione dell'Opera. Se nel futuro avrò l'opportunità di realizzare una presentazione del libro, vi terrò informati.

Un sincero ringraziamento a tutti per la collaborazione!

D.M.

Una sola brillante interlocuzione a proposito:

Anonimo ha brillantemente interloquito così:

ma.. ma... posso chiederti 2 cose?
La prima: passagli il bando del premio di poesie,
la seconda è: ci metti in contatto? potremmo presentargli il libro!
deviazione professionale :)